Prenota la consulenza gratuita

Regalati la consulenza gratuita!

Da tempo soffri di un dolore e non sai come curarlo?

Hai bisogno di affrontare la tua patologia sotto diversi aspetti?

Vuoi contattare degli specialisti ma hai paura dei lunghi tempi di attesa?

Vuoi sapere se la medicina alternativa fa al caso tuo?

Hai bisogno di uno specialista ma non sai come approcciarlo?

La Dottoressa Susi Girelli offre la propria consulenza gratuita allo scopo di orientare il paziente e individuare la terapia più adatta ad ogni caso.

Per questo motivo la Dottoressa affianca i propri pazienti fin dall’inizio di un percorso personale e personalizzato volto a curare il dolore. Per seguire le patologie nella loro globalità la dottoressa si avvale di una solida rete di specialisti. La Dottoressa Susi Girelli, infatti, segue in prima persona i contatti con colleghi specializzati in diversi ambiti come la neurochirurgia, l’ozonoterapia, la fisiatria, l’ortopedia, l’osteopatia e la neurochirurgia.

Sei interessato?

Puoi contattare la Dottoressa e prenotare la tua consulenza gratuita attraverso il numero 329 1285841, l’email info@susigirelli.com oppure il modulo contenuto nella pagina contatti.

Psicologia per il benessere dei minori

La Dottoressa Susi Girelli, con la specializzazione in alta formazione in psicologia forense e criminologia, è esperta di dinamiche di coppia e famigliari e mediazione famigliare utile in caso di separazione e divorzio, terapia di coppia e coppia genitoriale.

L’esperienza si amplia anche in caso di minori stranieri non accompagnati e in situazioni legate a minori interessati da separazione o divorzio dei genitori, un concreto aiuto non solo nei confronti dei minori ma anche degli avvocati durante le udienze in tribunale.

Reiki

Reiki è un metodo di guarigione che va inteso come il recupero di una dimensione interiore di armonia ed equilibrio, più che da un punto di vista medico – scientifico.

Reiki in giapponese significa energia vitale universale.

Si tratta di una disciplina che sfrutta specifici metodi e modalità di canalizzazione dell’energia vitale e perché rivolta ad un piano spirituale occorre comprenderne la matrice.

Il trattamento Reiki agisce su quattro piani:

  • fisico
  • emozionale
  • mentale
  • spirituale

Tutto l’approfondimento sulla pagina Reiki.

Agopuntura: trattamento del bambino podalico

Donna di 46 anni secondipara.

Il bambino si presenta podalico e alla trentaduesima settimana viene trattata con due sedute di Agopuntura e poi vengono consegnati i cilindri di moxa alla paziente che utilizzerà a casa con l’aiuto del marito. Dopo due settimane al controllo ecografico il bambino si presenta cefalico e la signorina partorirà, anche se nel suo caso in anticipo, con parto spontaneo.

Fibromialgia

Fibromialgia trattata con agopuntura

Paziente di 42 anni, femmina, da tempo affetta da fibromialgia con dolori diffusi agli arti superiori, inferiori e al collo.

Trattata con tre sedute si agopuntura con frequenza di una alla settimana anche per esigenze di lavoro e gestione famigliare. Ha avuto miglioramento da subito con successiva scomparsa del dolore.

Sperone calcaneare con terapia anticoagulante

Sperone calcaneare con terapia anticoagulante

Paziente di 65 anni, in terapia anticoagulante (Coumadin) per una fibrillazione atriale, affetta da sperone calcaneare.

Prima è stata inviata presso il centro TAO di riferimento una corretta embrixaxionr con epatica e, dopo aver concordato le date, è stata sottoposta a tre sedute di onde d’urto con frequenza di una ogni quattro giorni per poi riprendere la terapia. La paziente ha avuto beneficio e scomparsa del dolore dopo la fine del ciclo.

Sperone calcaneare

Sperone calcaneare trattato con onde d’urto

Paziente di 44 anni, sovrappeso, da mesi accusava undolore sotto le piante dei piedi.

Dopo l’esecuzione di RX è stata posta la diagnosi di “sperone calcaneare”. Il caso è stato trattato con un ciclo di cinque sedute di onde d’urto con frequenza di una alla settimana in associazione ad antinfiammatori. La risoluzione del dolore dopo un mese dalla fine dei trattamenti.

Cefalea con vertigini

Cefalea con vertigini trattata con agopuntura

Paziente di 83 anni, femmina, da anni soffriva di cefalea che si manifestava con dolore retronucale irradiato alla fronte e associato a vertigini.

La signora era ricorsa al pronto soccorso perché era caduta. È stata sottoposta a ciclo di dieci sedute di agopuntura con frequenza di una alla settimana. I miglioramenti si sono verificati dopo la quarta seduta per poi progressivamente scomparire.

Cefalea

Cefalea trattata con agopuntura

Paziente di 40 anni, insegnante elementare, madre di un bimbo di 6 anni. Da molto tempo soffriva di cefalea talmente invalidante da assumere quotidianamente analgesici di qualunque categoria.

Si è sottoposta a ciclo di dieci sedute di agopuntura con frequenza di due sedute alla settimana. La paziente ha avuto un peggioramento della sintomatologia solo dopo la prima seduta con conseguente acceso al pronto soccorso. Poi la cefalea è andata diminuendo fino alla scomparsa.

Tunnel carpale

Tunnel carpale trattato con agopuntura

Paziente di 62 anni, maschio, pensionato che svolge attività di manutenzione della casa come giardino, orto…

Da circa un anno accusava dolore ad entrambe le mani, prevalente a destra, con irradiazione del dolore anche ai gomiti e, a volte, fino alle spalle. Oltre al dolore e al formicolio, il paziente riferiva risvegli notturni legati alla necessità di muovere le mani e cambiare posizione, con naturale difficoltà a riprendere il sonno. Ha eseguito elettromiografia che ha posto la diagnosi di grave tunnel carpale bilaterale prevalente a destra.

Trattato con diciotto sedute di agopuntura ha recuperato già dalle prime sedute il sonno e ha rilevato da subito la scomparsa del dolore. Ha proseguito la sua vita normale svolgendo tutte le sue attività. L’ultimo sintomo rimasto alla fine del trattamento è il formicolio, destinato peraltro a scomparire nel tempo.